Mi hanno fatto un commento MOLTO pungente. Ecco la mia risposta.

 
COMMENTO
Purtroppo la Consigliera Comunale Zuliani, già candidata alla provincia e oggi candidata alla regione, spesso parla per slogan e affermazioni vuote di significato politico, banalizzanti la complessità.
ha ragione, la focolarina, sul fallimento dell’amministrazione provinciale, comunale e regionale, ma mi sembra un’affermazione che seppur vera non concretizzi un programma politico seriamente fondato.
Vorremmo sapere: chi è che ha indicato la capacità residua delle discariche del Lazio? Siamo sicuri che chi ha avuto questo compito non sia anche nei consigli di amministrazione di Latina Ambiente o di Eco Ambiente? Che ruolo ha la Indeco in questo “traffico”? Come mai, mentre Latinambiente dichiara continui aumenti della percentuale di raccolta differenziata, i volumi di rifiuti in discarica continuano ad aumentare? Siamo sicuri che le società ECOAMBIENTE e LATINAMBIENTE non abbiano alcuna relazione? perché se fosse così si perderebbe l’interesse a ridurre i rifiuti… Vorremmo sapere i nomi e le risposte… i cittadini devono sapere, ma non devono sapere le banalità elargite per slogan sorridenti.
 
 
RISPOSTA
1- Giacomo sai benissimo che una percentuale estremamente esigua legge gli articoli fino alla fine, quindi, i messaggi devono essere brevi nella comunicazione di massa, pena la completezza e l’approfondimento. Chi vuole approfondire sa dove andare (magari si può leggere l’articolo fino in fondo, tanto per cominciare).
2- la presa d’atto del fallimento di un’amministrazione è fatto importante: significa orientarsi altrove per capire dov’è una possibile alternativa. Alemanno (sindaco di Roma) non vuole i rifiuti a Roma perché i cittadini di Roma non lo rivoterebbero. Clini decide in suo aiuto. Ma sa Clini che la malavita (Schiavone e Coppola) ha comprato i terreni attorno alla discarica di Latina in vista di un suo allargamento e, quindi, di un ritorno economico-finanziario??? 
3- il programma del centrosinistra è sempre stato chiarissimo: raccolta differenziata spinta, impianti di trattamento (noi indichiamo le zone industriali dismesse), no all’inceneritore (per sopportarne i costi di gestione occorre mandarli a regime, con una enorme capacità di rifiuti) perché ce ne sono già a Malagrotta, Colleferro, San Vittore e Albano.
All’inizio della Consiliatura, noi del PD abbiamo chiesto di rescindere il contratto con la LatinAmbiente per serie inadempienze. La maggioranza ha voluto “rattoppare” e continuare il rapporto con loro. Noi abbiamo votato contro. Tu sai che la democrazia premia il maggior numero.
4- Le società LatinaAmbiente ed EcoAmbiente  hanno relazione eccome!! La LatinaAmbiente possiede quasi il 50% della EcoAmbiente, cosa che abbiamo sempre detto sui giornali.
5- Credimi, molti cittadini sanno le cose molto bene. Moltissimi altri le ignorano anche per pigrizia (andarsi a prendere le informazioni costa tempo ed energie). Con internet non ci sono più alibi.
6- Se sorrido è perché credo che la vita sia un’esperienza incredibile, un dono, nonostante le tremende e dure avversità. Quello che esterniamo come risposta alla vita è ciò che abbiamo DENTRO. 
Giacomo, ti auguro di avere motivo di sorridere un pò di più.
Mi hanno fatto un commento MOLTO pungente. Ecco la mia risposta.ultima modifica: 2013-01-13T12:26:00+01:00da nicoletta.z
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Mi hanno fatto un commento MOLTO pungente. Ecco la mia risposta.

Lascia un commento